Chi siamo

Unione di Allevatori per lo Studio e la Diffusione dell’Allevamento degli Psittacidi

Un Unione tra gli Allevatori di pappagalli che possano scambiarsi, idee, notizie, soggetti per aumentare il numero dei Pappagalli nati in cattività, anellati e certificati CITES. I nostri pappaggalli, allevati nei nostri allevamenti, nelle nostre voliere diventeranno un “bene” prezioso, saranno probabilmente i progenitori di ceppi stabili e fissati nati in cattività, che ci aiuteranno a non fare acquistare pappagalli sottratti dai loro habitat naturali, gli allevatori consapevoli lo hanno intuito, occorre però organizzarci in un movimento che ci rappresenti, unendo gli sforzi di Club di specializzazione e di semplici e grandi Allevatori.

11 luglio 2011 – E’ nata ufficialmente l’AIAP !!! Questa mattina è nata ufficialmente l’Associazione Italiana Allevatori Pappagalli (AIAP), dopo un lungo iter burocratico e grazie allo sforzo di tutti coloro che hanno fatto si che questo “sogno” si avverasse, dall’instancabile Marco Cotti alla inesauribile Linda Crippa, per passare da tutti i membri del consiglio direttivo e tutti i referenti regionali, nonché da tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la nascita di una nuova realtà associativa, atta a riunire tutti gli appassionati allevatori di pappagalli in Italia e tutti i semplici simpatizzanti di questo fantastico mondo.

Alle ore 10,00 di oggi 11 luglio 2011, presso gli uffici della direzione Provinciale di Chieti dell’Agenzia delle Entrate, il funzionario delegato, alla presenza del rappresentante dell’Associazione nella persona del presidente Pierpaolo Palozzo, ha dichiarato la nascita dell’AIAP , procedendo alla registrazione in termini di legge dell’Atto Costitutivo nonché dello Statuto della stessa Associazione. .

In un momento di congiuntura economica non è facile sostenere nuove idee e associazioni, ma con un piccolo sforzo da parte di tutti gli appassionati sarà possibile contribuire allo sviluppo ed all’affermazione di una Associazione, unica in Italia, che contribuirà in maniera decisiva all’unione degli allevatori italiani per lo studio e la diffusione degli amati Psittaciformi.

Il presidente
Pierpaolo Palozzo